Social Media Manager

  • Whislist
  • Condividi
    Condividi corso
    Link pagina
    Condividi sui social media
  • Informazioni sul corso

  • Recensioni

Informazioni sul corso

UNITÀ DI COMPETENZA

Di seguito le unità di competenza che saranno trattate durante il corso:

1 – Identificazione della social media strategy
2 – Elaborazione e gestione del social media communication plan
3 – Monitoraggio delle piattaforme social e misurazione della performance

4. Gestire dati, informazioni e contenuti digitali

Descrizione delle esigenze espresse dalle filiere produttive

Il Social Media Manager è una delle figure professionali più richieste del momento nel mondo del lavoro digitale, non solo come lavoratore autonomo che sia in grado di prestare la propria consulenza, ma in molte aziende di medie e grandi dimensioni sempre più assunto come lavoratore dipendente, oppure come dipendente presso una web agency o in una agenzia di comunicazione che offre servizi di gestione dei canali social

Per tali considerazioni, è emersa la necessità di come sia necessario formare una figura che sappia occuparsi in autonomia della gestione operativa di profili, pagine e account ufficiali di un’organizzazione, un’azienda o un brand sui social networks e, eventualmente, del blog aziendale e che sappia usare le diverse piattaforme social per interagire con gli utenti creando una community attiva e che abbia nel contempo capacità di coordinamento ed organizzazione del lavoro di altre figure quali il copywriter, il grafico web o il videomaker.

Sulla base delle esigenze del territorio riscontrate si è potuto definire il percorso formativo più idoneo a soddisfare le richieste emerse e quindi a facilitare l’inserimento lavorativo dei partecipanti nel settore di riferimento.

Il programma del corso sarà così strutturato:

  1. Tecniche di analisi di mercato e di segmentazione degli staholder
  2. Attività̀ di raccolta, analisi e trattamento dei dati
  3. Tecniche di social media strategy
  4. Strumenti e tecniche di social media marketing
  5. Piattaforme social e le nuove tecnologie ICT
  6. Elementi di budgeting e di statistica
  7. Elementi di social media management e di social media strategy
  8. Tecniche di SEO e SEM
  9. Tecniche di copywriting e scrittura creativa
  10. Piattaforme di social network
  11. Strumenti di comunicazione tradizionale e online
  12. Elementi di real time marketing
  13. Strumenti di analisi delle performance delle piattaforme sociali

DETTAGLIO CORSO:

Tipologia: Formazione lunga

SEP di appartenenza: Area comune

Grado minimo di istruzione: Possesso di titolo di studio / qualifica professionale attestante il raggiungimento di un livello di apprendimento pari almeno a EQF 4 – Diploma

Durata Totale del Corso: n. 300 ore

Durata formazione teorica in presenza: n. 210 ore presso la sede della BeOne Srl Unipersonale – Via Cardito, 202 – Ariano Irpino (AV)

Durata esercitazioni pratiche: n. 0 ore di esercitazioni pratiche da svolgersi presso la sede della BeOne Srl Unipersonale – Via Cardito, 202 – Ariano Irpino (AV) e/o presso le aziende con le quali è stato siglato l’accordo di partenariato

Durata stage: n. 90 ore presso le aziende convenzionate

Indennità oraria riconosciuta ai Beneficiari: 1,00 euro per ogni ora di effettiva frequenza

Costo iscrizione: gratuito per gli aderenti al Programma GOL Campania

Leggi tutto

Syllabus

Student Ratings & Reviews

Ancora nessuna recensione
Ancora nessuna recensione